Sabato 06 Settembre 2025 | 18:01

Nardò, in casa luce a costo zero: in due nei guai per furto d'energia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Furto di energia

La coppia occupava l'appartamento abusivamente. La scoperta al momento dello sgombero

Mercoledì 19 Ottobre 2022, 16:26

16:27

NARDO' - La polizia interviene per lo sgombero di un appartamento, occupato abusivamente, e scopre che oltre alla casa, i due inquilini fuorilegge (una coppia di extracomunitari) si erano allacciati abusivamente anche alla rete elettrica.

Nel corso dell’intervento, infatti, gli agenti del commissariato di Nardò hanno constatato che il contatore Enel non era attivo ma alimentato tramite un allaccio «fai da te» all’energia elettrica. La conferma l'ha data un operaio di E-distribuzione, appositamente inviato dall'azienda per appurare la manomissione del contatore che avveniva tramite un “bypass”. Del furto di energia elettrica è già stata informata la competente autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)