LECCE - Cambia la viabilità intorno allo stadio in occasione delle partite casalinghe del Lecce. Tra bus e auto, ecco come destreggiarsi per evitare multe e ingorghi che si sono verificati nell'ultimo match giocato in casa e che ha portato alle nuove regole viarie.
Per il trasporto pubblico locale è attiva la linea «Stadio in bus», dedicata ai tifosi e messa a disposizione da Comune ed Sgm. La linea è attiva da tre ore prima della partita, ed effettua le seguenti fermate: Libertà-Roma, P.zza Palio, Libertà-S. Elia, Libertà-Cavoti, Libertà-Pepe, Del Mare, Imperatore Adriano-Gobetti, Palazzo di Giustizia, De Pietro, Calasso, Porta Napoli, Università, Porta Rudiae, Gallipoli-Diaz,Gallipoli-Lombardia, Gallipoli-Museo, Questura, Piazza d’Italia, Otranto-Paisiello, Otranto-Orsini del Balzo, Battisti.
In automobile
Per giungere in auto lo Stadio è suggerito l'utilizzo della Tangenziale Est, utilizzando le seguenti
uscite: la 8A “Settelacquare”: l’uscita consente di raggiungere, attraversando viale della Cavalleria e Via Lodi i parcheggi di Settelacquare e di Viale Roma/Mercato Bisettimanale. Uscite 7A “Stadio”: sono quelle più vicine allo Stadio, disponibili in entrambi i sensi di marcia per chi proviene da Brindisi e da Maglie/Gallipoli. Le uscite 7A conducono sulla SP 364 Lecce-San Cataldo direzione Lecce e consentono di risalire verso Viale Giovanni Paolo II e Via Scrimieri, dove è possibile parcheggiare l’automobile a bordo strada. Il parcheggio sulle rampe della Tangenziale è vietato.
Dove parcheggiare
Nei parcheggi di Settelacquare (29 minuti a piedi dallo Stadio) e di Viale Roma/Mercato Bisettimanale
(10 minuti) o in Piazza Palio (20 minuti); su viale Giovanni Paolo II, a bordo strada, sulla corsia esterna in direzione centro città; su Via Scrimieri nel senso di marcia in uscita dalla città, per favorire il deflusso ordinato delle auto al termine della partita.
I possessori di pass auto rilasciati da U.S. Lecce possono utilizzare i parcheggi di Piazzale Rozzi e
Piazzale Adamo dedicati alle persone con disabilità con pass Cude, al personale addetto
all’organizzazione e gestione dell’evento sportivo e agli abbonati più anziani di età, secondo lo scorrimento delle liste anagrafiche. L’accesso ai parcheggi è gestito da U.S. Lecce attraverso propri steward.
In bicicletta, motorino e scooter
Per chi raggiunge lo stadio utilizzando mezzi a due ruote sono a disposizione apposite aree di sosta nei Piazzali Rozzi e Adamo.