Sabato 06 Settembre 2025 | 17:01

Salento flagellato dal maltempo: a Soleto piovono chicchi di grandine grossi quanto noci. Danni sulla linea ferroviaria tra Monopoli e Fasano

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Salento flagellato dal maltempo: a Soleto piovono chicchi di grandine grossi quanto noci

Si registrano danni alle colture, allagamenti e la caduta di alcuni alberi nel paese

Domenica 28 Agosto 2022, 16:54

18:49

Allagamenti e danni si sono verificati nel Salento, e in particolare a Soleto, dove attorno a mezzogiorno si è abbattuta una violenta grandinata con chicchi di ghiaccio grandi come noci. La perturbazione atmosferica è durata pochi minuti per poi lasciare il posto ad una pioggia battente. Si registrano danni alla colture, allagamenti e la caduta di alcuni alberi nel paese.

Inoltre dalle 17 sulla linea ferroviaria Bari-Lecce il traffico, precedentemente sospeso, è fortemente rallentato tra Fasano e Monopoli a causa delle avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona e che hanno provocato danneggiamenti della linea. Rallentamenti fino a 120 minuti variazioni e cancellazioni. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra le stazioni di Lecce e Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)