TORRE DELL’ORSO (MELENDUGNO) – Violento scontro, ieri mattina, all’ingresso della marina di Torre dell’Orso. I due conducenti, trasportati in codice rosso in ospedale, fortunatamente non sono in pericolo di vita. L’impatto fra le due auto, una Toyota Aygo e un’Opel Corsa, è avvenuto all’altezza dell’incrocio di via degli Eucaliptus con la provinciale, vicino al locale «Era Ora». Un incrocio dove sono frequenti incidenti, purtroppo, nel periodo estivo.
Lo scontro si è verificato intorno alle 7.30 di ieri mattina. Secondo le prime ricostruzioni, la Opel Corsa, condotta da un ragazzo leccese, usciva da via degli Eucaliptus per immettersi lungo la strada provinciale da dove sopraggiungeva, in direzione Otranto, la Toyota Aygo, guidata da una donna di Vanze.
L’impatto è stato violentissimo. Le auto si sono accartocciate e sono finite in campagna. I conducenti dei due veicoli sono stati trasportati d’urgenza in codice rosso dai sanitari del 118 al «Vito Fazzi» di Lecce, dove sono stati sottoposti agli accertamenti medici. Fortunatamente, non sono in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti di Polizia municipale del comando di Melendugno che hanno effettuato i necessari rilievi per risalire all’esatta dinamica del sinistro. Tanta paura per un incidente che poteva registrare conseguenze ancora più gravi per la violenza dell’impatto fra i due veicoli.