Sabato 06 Settembre 2025 | 08:58

«Lecce, bisogna adottare norme anti-rave party»

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Rave party interrotto in Salento, denunce e sequestri

La richiesta di Enzo Letizia dell'Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, dopo il recente evento nel Salento

Martedì 16 Agosto 2022, 10:31

10:32

ROMA - «Solo l’esperienza e l’equilibrio dei dirigenti di polizia hanno consentito di contenere e di ristabilire la legalità in contesti ambientali difficili e non privi di rischi, sotto il profilo tecnico operativo, per l'incolumità degli agenti e dei partecipanti ai rave party tenuti durante il fine settimana di ferragosto nell’Alessandrino e nel Leccese. Auspichiamo che nella prossima legislatura vengano adottate norme specifiche anti-rave, mutuandole dalle discipline inglesi e francesi, per contrastare efficacemente "le feste del delirio", come vengono definiti da un noto vocabolario on line». Lo afferma, in una nota, Enzo Letizia segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, dopo la conclusione dei rave party svolti in occasione del ferragosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)