Sabato 06 Settembre 2025 | 12:26

L'autovelox di Cavallino non è omologato: il giudice annulla sette multe

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'autovelox di Cavallino non è omologato: il giudice annulla sette multe

La postazione è quella installata sulla statale 16, la Lecce-Maglie, all'altezza del centro commerciale

Sabato 25 Giugno 2022, 13:18

CAVALLINO - L'autovelox non è certificato e il giudice annulla 7 multe. Lo ha deciso il  Giudice di Pace di Lecce dopo un ricorso contro le infrazioni rilevate dal dispositivo istallato dalla Polizia Locale del Comune di Cavallino sulla Statale 16, la Lecce-Maglie (all'altezza del Centro Commerciale di Cavallino).

Il giudice ha stabilito che non è omologato, condizione indispensabile per la validità delle infrazioni rilevate.  Invocando questo principio il Giudice, l'avvocato Veneranda Cerfeda, ha accolto il ricorso proposto dall' automobilista che aveva ricevuto la notifica di ben sette verbali elevati.

L'uomo era assistito dall'avvocato Mario Lorubio.  Dopo la pronuncia sono a rischio annullamento migliaia di verbali elevati dalla Polizia Locale di Cavallino sulla SS16 Lecce-Maglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)