Sabato 06 Settembre 2025 | 23:47

Incendi nel Salento, in azione due Canadair e Vigili del fuoco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Incendi nel Salento, in azione due Canadair e Vigili del fuoco

La zona colpita è quella del Santuario della Madonna della Serra a Ruffano. Altro incendio di vaste proporzioni è divampato vicino al villaggio Boncore, a Nardò.

Mercoledì 15 Giugno 2022, 18:46

29 Giugno 2022, 15:42

LECCE - Un vasto incendio interessa da questa mattina un’area boschiva a Ruffano, in Salento. La zona colpita è quella del Santuario della Madonna della Serra, al confine con Supersano. Sul posto stanno operando due Canadair partiti da Lamezia Terme assieme ai Vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento sono difficoltose perché la zona è molto impervia e difficile da raggiungere. Si teme per il Santuario non distante dal fronte del fuoco. La zona a valle viene presidiata dalla polizia locale.
Un altro incendio di vaste proporzioni è divampato dei pressi della frazione di villaggio Boncore, a Nardò, sul versante ionico. Le fiamme, partite dalle sterpaglie, hanno coinvolto anche tre autovetture in sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)