Sabato 06 Settembre 2025 | 16:58

Carmiano, in casa di un'anziana con la pistola: è caccia all'uomo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Carabinieri di notte

Il malvivente l'ha minacciata per farsi consegnare gli ori, ma la 79enne ha urlato e l'ha messo in fuga

Mercoledì 23 Marzo 2022, 09:30

12:24

CARMIANO - Bussa alla porta di un'anziana armato di pistola, ma quando questa apre e si vede minacciata inizia ad urlare e lui è costretto a scappare. È caccia all'uomo che ieri, sera, poco prima delle 20, ha tentato di rapinare una donna di 79 anni che vive in piazza Garibaldi, a Carmiano, in provincia di Lecce.

L'uomo le si è parato davanti con l'arma, forse giocattolo, e le ha intimato di darle tutti gli oggetti in oro che aveva in casa, ma la signora ha iniziato ad urlare e ne è nata una colluttazione, poi il malvivente è scappato con uno scooter, lo stesso col quale era arrivato.

Sul posto i carabinieri di Carmiano e di Campi Salentina. Il primo passo è stato acquisire le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Il rapinatore solitario potrebbe avere le ore contate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)