Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 18:14

Cannole: Scuolabus senza autista malato di Covid, il sindaco si mette al volante

Cannole: Scuolabus senza autista malato di Covid, il sindaco si mette al volante

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il sindaco di Cannole Leandro Rubichi alla guida dello Scuolabus

Il sindaco al volante dello Scuolabus

Il primo cittadino Leandro Rubichi, abilitato alla guida del mezzo, in viaggio con i ragazzi verso l'Istituto comprensivo di Cursi. Sono quattro le corse, suddivise tra mattino e pomeriggio

Venerdì 18 Marzo 2022, 13:26

CANNOLE (LECCE) - Scuolabus senza autista malato di Covid? Al volante passa il sindaco Leandro Rubichi. I ragazzi di Cannole stanno vivendo una nuova esperienza: quella del primo cittadino alla guida del mezzo che ogni giorno li conduce nelle aule scolastiche.

Un paio di settimane fa l'autista comunale, Giorgio Palano, è risultato positivo al Covid, ma lo Scuolabus non poteva rimanere sprovvisto della guida, visto soprattutto che gli alunni di seconda e terza media devono raggiunger l'Ic di Cursi, distante sei chilometri da Cannole.

Pronta, dunque, la decisione del primo cittadino munito di carta con la qualifica richiesta per i conducenti dell'autotrasporto e quindi abilitato alla guida dello Scuolabus.

L'impegno del sindaco Rubichi si concluderà al ritorno dell'autista titolare, guarito dal Covid. Le corse verso Cursi sono due al mattino, ore 7.30 e 7.45, due nel pomeriggio, ore 13.50 e 14.05.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)