Sabato 06 Settembre 2025 | 18:37

Incidente sul lavoro a Surano, operaio in codice rosso al «Vito Fazzi»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ospedale Vito Fazzi di Lecce

L'uomo è stato schiacciato da una pedana carica di merce, del peso di circa un quintale, mentre veniva scaricata da un camion

Mercoledì 16 Febbraio 2022, 13:58

LECCE - Un operaio 53enne è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro questa mattina a Surano dove è stato schiacciato da una pedana carica di merce, del peso complessivo di circa un quintale, mentre veniva scaricata da un camion.


L’incidente è avvenuto nei pressi di un centro commerciale dove si stavano svolgendo le operazioni di carico e scarico merci. L'uomo, originario di Bari, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.


Secondo una prima ricostruzione, la rampa di carico posteriore di un camion avrebbe ceduto all’improvviso facendo cadere sull'operaio la pedana con la merce da caricare su un altro camion. Sono intervenuti i Carabinieri e gli ispettori dello Spesal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)