Sabato 06 Settembre 2025 | 13:31

Miele dell'anno, il premio nazionale al «fieno greco» di Melendugno

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Miele dell'anno, il premio nazionale al «fieno greco» di Melendugno

Il miele pugliese conquista la manifestazione "Il miele del sindaco" che si è svolta a Siena

Domenica 08 Settembre 2019, 18:37

MONTALCINO (SIENA) - E’ quello pugliese di fieno greco, prodotto a Melendugno (Lecce) dall’apicoltore Pierluigi Petrachi, il miele dell’anno che si aggiudica il premio Miele del sindaco 2019. Il riconoscimento, spiega una nota, promosso dalle Città del miele e giunto quest’anno alla sua nona edizione, è l’unico concorso italiano dedicato all’identità d’origine del miele e al suo legame esclusivo con i territori italiani, che danno vita a 64 mieli diversi. Il vincitore è stato proclamato oggi a Montalcino (Siena) nell’ambito della Settimana del miele e la cerimonia di premiazione si svolgerà il 16 settembre a Melendugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)