Domenica 07 Settembre 2025 | 02:51

Salento, un tuffo nel passato per una cena da favola con la Duchessa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Salento, un tuffo nel passato per una cena da favola con la Duchessa

Il 7 e l'8 giugno nel castello de Gualtieris a Castrignano de' Greci, troverete una avola imbandita con portate gourmet d'ispirazione rinascimentale

Giovedì 06 Giugno 2019, 18:50

08 Giugno 2019, 15:40

LECCE - Un viaggio indietro nel tempo in un borgo nella Grecìa Salentina. Torna «A Cena con la Duchessa» il 7 e l'8 giugno nel  castello de Gualtieris a Castrignano de' Greci. Quest'anno l'evento porterà i commensali a vivere una cena da favola: è questo il tema della rievocazione storica e ricostruzione gastronomica, scelto per questa edizione da Sara Latagliata, chef manager di Nobili Pasticci. Grandi e piccini si ritrovano catapultati nelle magiche atmosfere del Rinascimento e per una notte diventano nobili salentini del '500. Si cena gourmet con piatti d'ispirazione rinascimentale e la storia del castello è raccontata dagli attori di Improvvisart.  A fine cena ogni partecipante riceve una piccola duchessa di pasta di zucchero da portare a casa e per chi lo desidera è possibile fare una foto ricordo con il Duca e la Duchessa nella parte superiore del castello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)