Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:29

Lecce, detenuto appicca fuoco
nell'infermeria del carcere

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Nell'ex carcere minorile i detenuti meno pericolosi

Si tratta di un uomo di origini foggiane con problemi psichiatrici

Giovedì 23 Agosto 2018, 16:54

Un detenuto 50enne di origini foggiane, con problemi psichiatrici, recluso nel carcere di Lecce, ha dato fuoco alla stanza di pernottamento nel reparto infermeria dov'era stato portato in mattinata. L’incendio è stato spento dagli agenti in servizio, che hanno messo in sicurezza il detenuto e il reparto. Durante le operazioni due agenti penitenziari sono rimasti leggermente intossicati, e hanno riportato escoriazioni.

La notizia è stata diffusa dal vicesegretario reggente dell’Osapp Puglia, Ruggiero Damato, il quale chiede «una rivisitazione delle piante organiche sia del penitenziario leccese che di quelli regionali, e un incontro urgente con il prefetto di Lecce visti gli eventi e la gravissima situazione relativa alla mancanza di personale di polizia penitenziaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)