Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:29

Guerra agli acquascooter
sequestri e multe in Salento

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Guerra agli acquascooersequestri e multe in Salento

I militari sono intervenuti a Otranto, Leuca e Gallipoli per comportamenti pericolosi dei conducenti delle moto d'acqua

Lunedì 30 Luglio 2018, 17:55

18:21

Un acquascooter sequestrato, altri tre «piloti» fermati e multati: è il bilancio dei controlli sul litorale salentino da parte del Compartimento marittimo di Gallipoli. A Otranto, i militari hanno sequestrato una moto d'acqua a causa di una serie di violazioni alle norme di sicurezza commesse dal conduttore. Altre tre proprietari di altrettanti acquascooter sono stati multati a Leuca per diverse violazioni tra cui la condotta senza patente e il mancato rispetto delle fascie orarie previste per la navigazione.
In ultimo, nelle acque antistanti il litorale di Gallipoli, altri due acquascooter sono stati fermati, e i relativi conduttori multati, per aver sostato e navigato in tratti di mare riservati alla balneazione.
Sul tutto il versante di competenza nel solo week end trascorso, sono state contestate 20 verbali amministrativi con importi che sfiorano i 4.000 euro tutti relativi a violazioni al Codice della Nautica da Diporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)