Sabato 06 Settembre 2025 | 23:25

Cinema: morto Ray Lovelock, da cinema alla tv

 

Da Cassandra Crossing a polizieschi anni '70 e in tv La piovra

Venerdì 10 Novembre 2017, 10:11

ROMA, 10 NOV - E' morto questa mattina a Trevi l'attore e cantante italiano Ray Lovelock. A darne notizia all'ANSA il fratello Andrea. "Aveva un tumore che ha combattuto coraggiosamente ma negli ultimi due mesi le sue condizioni si erano aggravate" spiega. Dall'esordio giovanissimo in Banditi a Milano di Carlo Lizzani nel quale interpretava Tuccio, il minorenne della banda che terrorizzava la città, Lovelock ha girato moltissimi film e fiction sul grande e piccolo schermo. Tra i più famosi Cassandra Crossing, polizieschi come Uomini si nasce poliziotti si muore e per la tv La Piovra 5, Caterina e le sue figlie, Commesse, Incantesimo e Don Matteo. I funerali si terranno domani alle 14.30 al Duomo di Trevi. Lovelock, 67 anni, italiano di padre inglese, lascia la moglie Gioia, la figlia Francesca Romana, il nipotino Thomas, i fratelli Michael e Andrea. Per qualche anno ha fatto anche il cantante nella band dell'amico Thomas Milian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)