Lunedì 20 Ottobre 2025 | 23:53

Mattarella a re Belgio,lotta terrorismo sia ferma e costante

Mattarella a re Belgio,lotta terrorismo sia ferma e costante

 

Messaggio anniversario attentati,potete sempre contare su Italia

Mercoledì 22 Marzo 2017, 17:24

ROMA, 22 MAR - "A un anno dagli attentati che hanno barbaramente colpito il Belgio e il cuore dell'Europa unita desidero rinnovare a Lei e a tutti i familiari delle vittime i più sinceri sentimenti di vicinanza degli italiani e miei personali. Quel gesto di violenza ci riempie ancora di orrore e costernazione. Al contempo, esso ci ricorda che dobbiamo mantenere fermo e costante l'impegno nella lotta al terrorismo in tutte le sue forme". Lo afferma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato a Sua Maestà Filippo, Re dei Belgi. "Nel contrasto alle logiche criminali dei seminatori di odio e di morte il Belgio potrà sempre contare sulla collaborazione dell'Italia, nella ferma convinzione che siano i fondamentali, condivisi valori di libertà, democrazia e tolleranza a costituire il miglior baluardo contro l'efferata e inutile violenza terrorista. In questo spirito, Maestà, insieme a tutti gli italiani, stringo in un fraterno abbraccio l'amica Nazione belga".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)