Giovedì 17 Gennaio 2019 | 21:50

NEWS DALLA SEZIONE

BENEVENTO
Fuggono da Ps, 4 morti nel Casertano

Fuggono da Ps, 4 morti nel Casertano

 
BENEVENTO

Incidente nel Casertano, 4 morti erano in fuga da Ps

 
CASERTA
Incidenti, quattro morti nel Casertano

Incidenti, quattro morti nel Casertano

 
CASERTA

Incidenti stradali, quattro morti nel Casertano

 
ROMA
Salvini, su quota 100 passaggio storico

Salvini, su quota 100 passaggio storico

 
ROMA

Salvini, quota 100 passaggio storico, stiamo facendo stime

 
ROMA

Di Maio, in 7 mesi con reddito-quota 100 misure centrali

 
ROMA

Via libera cdm a quota 100 e reddito, soddisfazione di Conte

 
ROMA
Via libera a quota 100 e reddito

Via libera a quota 100 e reddito

 
FIRENZE
Tenta di soffocare la madre, poi desiste

Tenta di soffocare la madre, poi desiste

 
LONDRA

Gb: incidente d'auto per principe Filippo, illeso

 

L'elezione di Decaro

Anci, Bari capitale d'Italia
L'arrivo di Mattarella

Le chiavi della città a Lino Banfi. Un assegno per i comuni terremotati. E fuochi pirotecnici sulla Muraglia

Da domani a Bari la 33esimaAssemblea Anci, con Mattarella

Si è aperta la 33esima assemblea annuale dell’Anci, l’associazione nazionale dei Comuni italiani che eleggerà oggi il nuovo presidente, il sindaco di bari Antonio Decaro, unico candidato. Atteso l'arrivo del presidente Mattarella e i saluti dei ministri della Giustizia, Andrea Orlando, e dell’Interno, Angelino Alfano. 

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sarà a Bari giovedì 13 per partecipare all’incontro in programma alle 17.30 dal titolo 'Città Italian Style: cultura, bellezza, natura e qualità della vità, insieme con i ministri della Salute, Beatrice Lorenzin, e delle Politiche Agricole Maurizio Martina. Sempre giovedì, nella mattinata, i ministri per gli Affari regionali, Enrico Costa, e per la Semplificazione, Marianna Madia, parteciperanno all’incontro 'A ciascuno il suò e, a seguire, i ministri delle Infrastrutture, Graziano Delrio, e dell’Istruzione, Stefania Giannini, interverranno all’incontro 'La ricerca della felicità'. Venerdì saranno a Bari i ministri della Difesa, Riberta Pinotti, dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, e dell’Ambiente, Gian Luca Galletti.
Per la tre giorni sono attesi 741 delegati dei 7.146 Comuni che fanno parte dell’Anci, oltre a 214 giornalisti accreditati, 11 ministri, 115 relatori e 160 espositori, tutti ospitati nei 14mila mq di spazio espositivo all’interno della Fiera del Levante di Bari.  A latere degli appuntamenti dell’assemblea Anci ci saranno 45 eventi dedicati ai delegati e all’intera città di Bari. Sarà possibile seguire gli appuntamenti in diretta streaming su www.anci.it e su Twitter con l’hashtag ufficiale #anci2016.
Un assegno per le popolazioni terremotate sarà donato domani sera ai sindaci dei Comuni colpiti dal sisma nell’ambito di uno degli eventi collaterali all’assemblea annuale dell’Anci che si apre domani a Bari. A consegnare l’assegno, durante una serata di beneficenza nel teatro Petruzzelli, sarà Vasco Errani, commissario straordinario del Governo per la ricostruzione. Seguirà un incontro-dibattito su solidarietà ed emergenza al quale parteciperà anche Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile, oltre ai sindaci di Arquata del Tronto, Accumoli, Amatrice e Norcia.
La stessa serata sarà l’occasione per la consegna delle chiavi della città di Bari all’attore pugliese Lino Banfi, nel corso di una cerimonia al Petruzzelli.
Domani i delegati provenienti da tutta Italia parteciperanno, indossando maglie bianche con la stampa della fascia tricolore, alla corsa di sei chilometri all’interno della città vecchia di Bari e sul lungomare. Per la serata è stata organizzata una degustazione di vini sulla Muraglia accompagnata da un concerto di musica jazz e fuochi pirotecnici.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400