NAPOLI - Un ragazzo di 17 anni, Giovanni D.M., di Ercolano (Napoli), è morto investito da un camion mentre si trovava all'esterno del Liceo Scientifico 'Nobel' di Torre del Greco, nel Napoletano.
Stando alla prima ricostruzione delle forze dell'ordine, il giovane, che frequentava l'ultimo anno dell'istituto, stava litigando con altri ragazzi quando sarebbe stato spinto contro un camion che arrivava in quel momento. Il ragazzo sarebbe morto sul colpo.
Oltre al diciassettenne un altro ragazzo di 13 anni è rimasto ferito fuori dal liceo. Si tratta di un tredicenne, Giuseppe C., nato a Massa di Somma e residente ad Ercolano, come la vittima.
Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Maresca di Torre del Greco dove i medici hanno riscontrato ferite da taglio all'altezza dell'addome e un forte trauma cranico dovuto a colpi ricevuti, secondo la versione fornita dal tredicenne, da una mazza da baseball. Al ragazzo sono stati applicati diversi punti di sutura alla testa e a scopo precauzionale è stato disposto il ricovero per 24 ore.
Nel frattempo, sul posto dove si è verificato l'incidente è giunto il magistrato per i rilievi. Il conducente del mezzo si è fermato subito dopo l'incidente, ed appare visibilmente sotto choc. L'uomo, visibilmente provato, ha comunque spiegato agli investigatori di non aver potuto evitare in alcun modo l'incidente, dal momento che Giovanni dopo essere stato spintonato è finito sotto le ruote posteriori dell'automezzo, senza che l'autista avesse la possibilità di vederlo. Il camion, carico di sabbia, stava percorrendo - a velocità non elevata, secondo i testimoni - via Alcide De Gasperi, dove ha sede il liceo Nobel.

Venerdì 11 Aprile 2008, 00:00
24 Ottobre 2024, 17:25