Giovedì 01 Gennaio 2026 | 01:18

Mattarella: "Dopo le riforme nuovo slancio per l'Italia"

Mattarella: "Dopo le riforme nuovo slancio per l'Italia"

 
Mattarella: "Dopo le riforme nuovo slancio per l'Italia"

Domenica 08 Novembre 2015, 18:54

03 Febbraio 2016, 07:55

"L'Italia, uno dei principali paesi manifatturieri ed esportatori al mondo, affronta con rinnovato slancio gli obbiettivi di proiezione e internazionalizzazione nell'economia globale, dopo una articolato percorso di riforme interne e con rinnovati segnali di fiducia sui mercati".
Lo ha detto il presidente Mattarella dal Vietnam. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, parlando a Saigon al Forum del "Dialogo strategico Italia-Vietnam", ha spiegato come i due paesi devono essere "protagonisti nel cogliere con slancio le opportunità che l'attuale congiuntura e la riconquistata fiducia nelle possibilità di crescita dei nostri sistemi ci offrono".
Per il Capo dello Stato il mondo delle imprese e le istituzioni devono saper cogliere il "momento straordinariamente dinamico" che si presenta anche nelle ottime relazioni che si stanno costruendo fra Italia e Vietnam. "L'Italia - ha detto ancora il presidente della repubblica - è messaggera di un modello di sviluppo che aspira ad integrare aspetti economici" che nei suoi percorsi di internazionalizzazione mettono al centro "l'importanza di una dimensione sociale ed inclusiva dello sviluppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)