Mercoledì 31 Dicembre 2025 | 14:40

Emiliano e l'impegno per la Puglia: «Tra 10 giorni sarò sempre qui»

Emiliano e l'impegno per la Puglia: «Tra 10 giorni sarò sempre qui»

 
michele de feudis

Reporter:

michele de feudis

Emiliano e l'impegno per la Puglia: «Tra 10 giorni sarò sempre qui»

Lo scambio di battute con Pellegrino, braccio destro di Decaro, e la conferma che non tornerà in servizio come magistrato. Il governatore uscente esulta per la nuova governance Aqp

Mercoledì 31 Dicembre 2025, 12:46

«Abbiamo sistemato l’Aqp. Resta da vedere come finirà per l’Ilva». Michele Emiliano, governatore uscente, ieri ha presenziato alla firma del trasferimento delle azioni di Aqp ai Comuni di Bari, Mesagne, Cellamare, Minervino Murge, Crispiano e San Marco in Lamis per la nuova configurazione del Servizio Idrico Integrato in Puglia, mediante la gestione in house. In uno degli ultimi appuntamenti pubblici dell’anno, il presidente si è soffermato con qualche battuta sul suo futuro: «Dove mi vedo tra dieci giorni? Sempre qui, magari a controllare i cantieri, a lavorare per la Puglia. Come si dice? A fare l’umarell…».

La conferenza stampa, a cui hanno presenziato Domenico De Santis e il capo di gabinetto Giuseppe Catalano, è terminata e il cielo che si vede dalle finestre del Lungomare è ancora per poco terso prima di annuvolarsi. 

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)