Martedì 18 Novembre 2025 | 10:18

Arrestato il sindaco di Portoferraio

Arrestato il sindaco di Portoferraio

 

Martedì 01 Giugno 2004, 12:07

02 Febbraio 2016, 19:00

PORTOFERRAIO (LIVORNO) - Il sindaco di Portoferraio, Pietro Ageno, che guida una giunta di centrodestra, è stato arrestato dai carabinieri di Livorno con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata a vari reati legati alla sua attività politica e amministrativa.
Giovanni Ageno è candidato a sindaco anche alle prossime elezioni amministrative. L'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Roberto Pennisi, che aveva già indagato su vari illeciti all'Isola d'Elba e, in particolare, aveva avviato una indagine sul piano regolatore del comune di Portoferraio.
Oltre al sindaco Giovanni Ageno e a suo figlio Nicola sono stati arrestati l'assessore Alberto Fratti, la dirigente dell'ufficio urbanistica del Comune Sandra Maltinti e gli imprenditore Tiziano Nocentini e Marco Regano.
I carabinieri li hanno arrestati questa mattina, poco dopo le 6, nelle loro abitazioni.
Tiziano Nocentini e Nicola Ageno, un architetto, erano già finiti sotto inchiesta per la vicenda dell' immobile ex Pacaelmo all'interno del quale vennero compiuti lavori per trasformarlo nell'attuale centro commerciale Euronics di Portoferraio. In quella occasione ai due vennero contestati abusi edilizi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)