Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 04:27

Trovato il corpo di Giulia Cecchettin, la giovane scomparsa con il fidanzato nel Veneziano. Il cadavere a Barcis (Pn)

Trovato il corpo di Giulia Cecchettin, la giovane scomparsa con il fidanzato nel Veneziano. Il cadavere a Barcis (Pn)

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Scomparsa di Giulia Cecchettin, corpo di una donna trovato nel lago di Barcis, dove erano concentrate le ricerche

Il caso sta tenendo col fiato sospeso tutta Italia. Confermato che mercoledì l'auto dell'ex Filippo Turetta era in Austria. Le ricerche si erano concentrate nella zona dopo i rilievi del passaggio della vettura

Sabato 18 Novembre 2023, 12:46

21:18

È il corpo di Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa da una settimana, quello trovato stamane dai vigili del fuoco nei pressi di Barcis (Pordenone). Lo spiega il Procuratore di Venezia, Bruno Cherchi: «Il corpo dovrebbe essere il suo, - afferma - ma lo diciamo sulla base dei primi riscontri dei Carabinieri, sul posto. Aspettiamo una conferma».

«L’epilogo peggiore a una vicenda che ha tenuto l’Italia intera col fiato sospeso per una settimana. Il corpo recuperato nel lago di Barcis stamattina è quello di Giulia Cecchettin. Mi stringo al papà e ai familiari di Giulia, ai suoi amici e a coloro che le erano vicini». È quanto scrive sui social il presidente della regione Veneto Luca Zaia. «Un segnale di vicinanza - prosegue - anche alla famiglia di Filippo Turetta, che in queste ore deve affrontare una tragica realtà. E una preghiera per Giulia, con tutto il cuore».

Il corpo è stato recuperato, stando alle prime informazioni, in un canalone che si trova tra la zona del lago di Barcis e Piancavallo. 

${title}

${subtitle}
${summary}

È stato confermato il passaggio della Fiat Grande Punto di Filippo Turetta in Austria. La vettura, mercoledì scorso, è stata registrata dal targa-system a Lienz, nel Tirolo orientale. Nessuna traccia, invece, per il momento ancora di una presenza anche in Alto Adige, che dista infatti solo pochi chilometri da Lienz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)