Sabato 07 Marzo 2026 | 12:59

Napoli, arrestato trafficante che nascondeva nella pancia 76 ovuli di eroina

Napoli, arrestato trafficante che nascondeva nella pancia 76 ovuli di eroina

Napoli, arrestato trafficante che nascondeva nella pancia 76 ovuli di eroina

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Finanza

Si tratta di un nigeriano residente nella provincia di Taranto. E' stato fermato all’aeroporto di Capodichino

Martedì 26 Settembre 2023, 16:00

NAPOLI - Aveva ingerito 76 ovuli di eroina il cittadino nigeriano arrestato dai finanzieri della compagnia di Capodichino e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - SOT 1 Napoli Capodichino con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. In pancia aveva l’equivalente di 1.100 grammi di eroina.

Il 39enne, residente nella provincia di Taranto, sottoposto a un controllo nella sala arrivi dell’aeroporto partenopeo, si è mostrato particolarmente nervoso e ha fornito risposte evasive alle domande degli operatori circa le ragioni del viaggio.
Le circostanze sospette hanno indotto a eseguire riscontri più approfonditi. L’uomo è stato portato all’Ospedale del Mare di Ponticelli, dove l’esame radiografico ha rivelato la presenza di 76 ovuli di eroina, ognuno dal peso di circa 13/14 grammi per un peso complessivo di circa 1.1 kg, nascosti nella pancia con la tecnica dei «body packers».

Lo stupefacente, manipolato con sostanze da «taglio» e immesso sul mercato nazionale, avrebbe potuto fruttare circa 120.000 euro. Il responsabile è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti (art. 73 del D.P.R. n. 309/90) e condotto nella casa circondariale di Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)