Sabato 06 Settembre 2025 | 12:55

Puglia, Amati e Mennea del Pd verso Azione di Calenda

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Batterio pugliese come la peste milanese (ma gli oscurantisti dettano la linea)

L'annuncio avverrà probabilmente domani quando Carlo Calenda arriverà a Bari

Martedì 06 Dicembre 2022, 18:01

BARI - Il Consiglio regionale pugliese potrebbe cambiare «volto»: alcuni consiglieri del Pd starebbero per passare in Azione dell’ex ministro Carlo Calenda. A quanto si apprende sarebbero vicini a cambiare partito Ruggiero Mennea e il presidente della Commissione Bilancio, Fabiano Amati, che potrebbe anche rivestire il ruolo di coordinatore regionale. Ci sono ancora dialoghi in corso e tutto dovrebbe essere definito entro oggi. L’annuncio potrebbe arrivare già domani durante una conferenza stampa con Calenda in programma a Bari. Nei giorni scorsi l’ex capogruppo dei Popolari, Massimiliano Stellato, è passato con Italia Viva di Renzi. Oltre ad Amati e Mennea altri consiglieri starebbero facendo delle riflessioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)