BARI - Costa Crociere si è aggiudicata l'avviso pubblico dell’agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione per acquisire servizi di comunicazione del brand Puglia nell’ambito del turismo marittimo. «Si tratta - spiegano la Regione e Pugliapromozione - di un investimento strategico per posizionare la destinazione Puglia. Nello specifico, l’obiettivo sarà un target privilegiato, in quanto interessato al viaggio, alla scoperta della bellezza, dell’arte e della cultura italiana di cui l’azienda si fa ambasciatrice da oltre 70 anni». «Per la prima volta - afferma Gianfranco Lopane, assessore regionale al Turismo della Regione Puglia - un grande player della crocieristica promuoverà il brand Puglia con i suoi servizi di comunicazione». «È il risultato - afferma - di anni lavoro tra Regione Puglia, Autorità di Sistema Portuali e operatori del territorio, che hanno portato sempre più compagnie a scegliere la nostra destinazione, ma è anche il frutto dell’iniziativa sperimentale che abbiamo lanciato nelle scorse settimane proprio a Taranto con l’annuncio degli scali di Costa Crociere per i prossimi anni nel porto ionico». «La Puglia - conclude - tramite Costa potrà essere top destination per oltre 1,3 milioni di viaggiatori altamente fidelizzati in paesi target come Francia e Germania, primi nella classifica dell’incoming estero nella nostra regione, e anche Spagna e la stessa Italia».

il turismo in Puglia
Lopane, potrà essere 'top destination' per 1,3 mln viaggiatori
Venerdì 02 Dicembre 2022, 16:05