Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:06

Mettete dei fiori nei vostri balconi: ora la rivoluzione è «green»

 
Alessandra Colucci

Reporter:

Alessandra Colucci

Mettete dei fiori nei vostri balconi: ora la rivoluzione è «green»

In corso «Wise Land Lab», workshop su paesaggio e coltivazione verticale. Tra le regioni in prima fila la Puglia e la Basilicata potrebbero diventare presto aree di approdo per questa nuova maniera di intendere gli spazi urbani

Domenica 30 Ottobre 2022, 08:00

BARI - Un nuovo volto alle città, nel nome della sostenibilità, di maggiori spazi verdi e del miglioramento della qualità della vita: è la mission di Wise Land Lab, workshop di paesaggistica contemporanea che mette in connessione esperti del settore. In questi giorni, tra Puglia e Basilicata, sono state presentate soluzioni tecnologiche costruttive verdi agli iscritti all’Ordine degli architetti della Basilicata, al governatore Michele Emiliano, all’Associazione dei costruttori e a numerose altre iniziative, grazie anche alla presenza di Meggie Acabasis, vicepresidente di Vertical Field.

Vertical Field è un’azienda israeliana ag-tech, che sviluppa soluzioni di coltivazione verticale basate su terra per l’ecosistema urbano. Si tratta dunque di tecnologie importanti per la lotta ai effetti dei cambiamenti climatici. Puglia e Basilicata, quindi, potrebbero diventare presto aree di approdo per...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)