Domenica 07 Settembre 2025 | 00:04

Grande esodo e caldo rovente: anche in Puglia strade da bollino nero

 
Redazione Primo Piano

Reporter:

Redazione Primo Piano

Grande esodo e caldo rovente: anche in Puglia strade da bollino nero

Il caldo rovente e il traffico sulla Statale 16 Adriatica

Il primo weekend di agosto si preannuncia bollente, con picchi fino a 40 gradi e autostrade da traffico intenso

Venerdì 05 Agosto 2022, 13:41

Il primo weekend di agosto si preannuncia rovente, con picchi fino a 40 gradi e autostrade da bollino nero nel weekend del grande esodo agostano. Resta preoccupante poi la situazione legata alla siccità, con il Po che fa segnare l’ennesimo record negativo della portata. La situazione meteorologica potrebbe leggermente migliorare nella giornata di domenica, quando gli esperti prevedono qualche rovescio nelle zone del Nord Italia e nelle regioni adriatiche del Centro.

L’anticiclone africano, dunque, è tornato a consolidarsi sul Mediterraneo e sull'Italia, con una conseguente nuova ondata di calore sulla Penisola. L’apice è previsto proprio per oggi e domani, mentre da domenica l’atmosfera diverrà più instabile al Nord, con numerosi rovesci o temporali non solo sulle zone montuose ma anche in pianura. Oggi previsti picchi fino a 40 gradi nella pianura padana e nelle zone centrali tirreniche. Domani i primi cali della temperatura su Triveneto, est Lombardia ed Emilia mentre nelle altre regioni la situazione resterà praticamente uguale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)