Mercoledì 03 Dicembre 2025 | 08:00

L’autovelox-bancomat da 5 milioni: Melpignano fa più multe di Roma

L’autovelox-bancomat da 5 milioni: Melpignano fa più multe di Roma

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

autovelox

Eccesso di velocità quasi sempre ai turisti. Nel centro della Taranta non si fanno verbali per doppie file o guida senza cinturaL’ex sindaco Blasi accusa: «Scelta subdola»

Venerdì 17 Giugno 2022, 06:24

BARI - C’è un posto del Salento che sembra assomigliare alla Svizzera. In 12 mesi non ha mai visto una macchina lasciata in doppia fila, o in divieto di sosta, o magari un automobilista un po’ distratto che passa con il rosso o parla al cellulare mentre guida. Nel 2021, in tutto il territorio di Melpignano, sono state fatte soltanto multe per eccesso di velocità. Che hanno fruttato alle casse comunali 4,98 milioni di euro.

Se la cifra vi sembra astronomica, in effetti lo è. A Bari, che ha 150 volte gli abitanti del piccolo centro noto nel mondo per la Notte della Taranta, lo scorso anno sono state fatte multe per eccesso di velocità per un importo pari a circa 800mila euro...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)