Giovedì 12 Marzo 2026 | 07:22

Gazzetta Mezzogiorno: gestione a Ledi

Gazzetta Mezzogiorno: gestione a Ledi

Gazzetta Mezzogiorno: gestione a Ledi

 
Gazzetta Mezzogiorno: gestione a Ledi

Affitto fino al 31 luglio 2021, ok a continuità pubblicazione

Giovedì 19 Novembre 2020, 14:54

BARI, 19 NOV - Sarà la società Ledi Srl (gruppo Ladisa di Bari) a gestire la Gazzetta del Mezzogiorno fino al 31 luglio 2021. La società, unica realtà imprenditoriale ad aver presentato un'offerta, si è aggiudicata il bando per l'affitto temporaneo del ramo d'azienda di Edisud, la società editrice della Gazzetta del Mezzogiorno, dichiarata fallita a giugno e in esercizio provvisorio fino a domani. L'affitto temporaneo salva così il giornale che, in assenza di una società che si proponesse per la gestione, da domani non sarebbe più stato in edicola. L'accordo prevede non soltanto la continuità di pubblicazione del quotidiano, ma anche la contrattualizzazione dei 147 lavoratori: 89 giornalisti e 58 tra poligrafici e stampatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)