ROMA - E' stata tratta in salvo una delle due persone a bordo del velivolo che è caduto nel Tevere a Roma. Secondo quanto si è appreso, si tratterebbe dell’istruttore che è riuscito a uscire dall'aereo prima che si inabissasse. L’uomo è stato trasportato in ospedale.
Sono in corso ricerche nel fiume della polizia, fluviale e vigili del fuoco per raggiungere l'altro passeggero, al momento disperso. Un elicottero sta sorvolando la zona. Tra le prime ipotesi, che ci sia stato un tentativo di ammaraggio da parte del pilota prima che il velivolo si inabissasse.
L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto l’inchiesta di sicurezza di sua competenza sull'incidente che ha coinvolto oggi un piccolo aereo (DA20, marche di identificazione I-DADL) caduto nel fiume Tevere dopo il decollo dall'aeroporto di Roma Urbe. A bordo due persone, una delle quali è stata salvata mentre l’altra è dispersa. L’Ansv ha disposto contestualmente l’invio di un proprio investigatore sul luogo dell’incidente.