Venerdì 12 Dicembre 2025 | 09:23

Trump sapeva talpa ad ok aiuti Kiev

Trump sapeva talpa ad ok aiuti Kiev

 
Trump sapeva talpa ad ok aiuti Kiev

Nyt cita fonti, era stato informato in agosto

Mercoledì 27 Novembre 2019, 03:55

NEW YORK, 27 NOV - Donald Trump sapeva della talpa della telefonata con il leader ucraino, Volodymyr Zelensky, quando ha scongelato e dato il via libera agli aiuti a Kiev a settembre. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali Trump era stato informato ad agosto. La talpa della telefonata è alla base dell'indagine per un possibile impeachment del presidente. Trump era sotto pressione del Congresso quando ha scongelato gli aiuti all'Ucraina a settembre. Ma le indiscrezioni del New York Times mostrano che il presidente era consapevole della denuncia della talpa e delle sue accuse quando ha scongelato gli aiuti. La denuncia della talpa - riporta il New York Times - ha acceso uno scontro all'interno della Casa Bianca con l'ispettore generale dell'intelligence, Michael Atkinson, convinto che i documenti dovessero essere consegnati al Congresso. Ma Atkinson si è scontrato con la contrarietà del legale della Casa Bianca e del suo vice, rispettivamente Pat Cipollone e John Eisenberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)