Sabato 06 Settembre 2025 | 16:05

Protezione Civile Puglia, altre indagini sui pagamenti senza controlli

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

Protezione Civile Puglia, altre indagini sui pagamenti senza controlli

La Finanza torna in Regione: nel mirino gli appalti per la fabbrica di mascherine e la sede di Montalbano. «Pasticci con i codici Cig»

Mercoledì 12 Luglio 2023, 10:06

BARI - Un singolo codice Cig (che sulla carta dovrebbe identificare univocamente una gara d’appalto) sarebbe stato utilizzato per pagare cinque diverse imprese da parte dall’allora dirigente Mario Lerario. È questo il tema del nuovo capitolo d’indagine aperto dalla Procura di Bari sugli appalti della Protezione civile: irregolarità che il successore di Lerario, Nicola Lopane, ha esposto durante un’audizione a marzo. Anch’essa finita nel fascicolo coordinato dal procuratore Roberto Rossi e dall’aggiunto Alessio Coccioli.

È per questo che a giugno gli uomini del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Finanza sono tornati in Regione per acquisire gli atti relativi a due forniture in apparenza minori, quelle che riguardano l’impianto elettrico della fabbrica di mascherine nell’ex Ciapi di Bari e per il completamento degli impianti nella sede della Protezione civile di Montalbano di Fasano...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)