Cornacchini amareggiato dopo il pareggio con l’Acireale: “Abbiamo sbagliato nettamente il primo tempo. L’Acireale si difendeva nella propria metà campo, dovevamo essere più veloci nelle giocate e muoverci di più davanti. Subita una rete evitabile. Nel secondo tempo non c’è stata partita. Abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo riusciti a vincere. Dobbiamo essere più attenti. Comunque sono sereno, ho visto cose positive”.
Critiche anche sull’arbitro: “Vorrei rivedere con calma alcune valutazioni arbitrali. Non ritengo ci sia nei nostri confronti sudditanza psicologica. E non mi sembrava ci fosse l’espulsione di Brienza. Ma è soprattutto assurda l’ammonizione di Mattera. E la sostituzione di Bianchi con Aloisi? Nessuna punizione o bocciatura. Bianchi ha fatto molto bene a Locri. Dopo lo svantaggio ho preferito non continuare con lui perché Aloisi aveva caratteristiche diverse, come velocità e cross. Lui è più terzino e non c’era molto tempo per il cambio”. Contento, e non poteva essere diversamente, Pasquale Iadaresta, decisivo per il pareggio: “Era ora che segnassi anche al San Nicola. Una giocata provata anche in allenamento. Mi dispiace per il risultato: abbiamo avuto un paio di occasione per portare a casa una vittoria meritata. Il gol lo dedico alla mia famiglia e ai miei genitori che percorrono tanti chilometri per vedermi. No n è stato un periodo facile. Qui mi trovo benissimo ma cambiare in corsa non è mai semplice. Spero di fare altri gol e di trovare altro spazio in campo”.
Questa l’analisi di Giacomo Quagliata: “Provo a dare sempre il massimo e a mettere più cross possibili, anche se non è facile trovare sempre il gol su ogni traversone. È stata una domenica in cui trovare il gol sembrava impossibile. Abbiamo avuto tantissime occasioni ma abbiamo trovato solo una rete. Ci rifaremo sicuramente. Iadaresta si merita il gol perché sta lavorando bene da quando è arrivato, si è impegnato molto e finalmente ha raggiunto il suo obiettivo. Sono molto contento per lui. Il rigore? La sensazione è che ci poteva essere rigore. Anche più d’uno”.
L'amarezza di Cornacchini: Primo tempo sbagliato
L'allenatore critico su alcune decisioni arbitrali: "Altro che sudditanza psicologica "
Domenica 24 Febbraio 2019, 22:20