Lunedì 08 Settembre 2025 | 04:32

Maltempo di primavera
Tremiti isolate
scuole chiuse a Potenza

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

mareggiata

Mercoledì 21 Marzo 2018, 19:40

19:42

Nonostante il calendario segni l'inizio della primavera e tra una decina di giorni arrivi Pasqua, il Centro-Sud dell’Italia è stretto ancora nella morsa del freddo. La neve è ancora protagonista in Molise, Marche e Abruzzo. E dove non nevica sono arrivate violente mareggiate, come in Calabria; danni sul lungomare di Sapri nel salernitano, dove la strada è stata interrotta e sulle coste di Maratea (Potenza).
Interrotti i collegamenti tra il porto di Termoli (Campobasso) e le Isole Tremiti (Foggia).

Intanto, la Protezione civile ha emesso un un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse per il Centro-Sud, dove sono previste piogge e temporali, ma anche neve fino a quota collinare, specie in Basilicata tra Potenza e provincia. Previsto anche un generale rinforzo dei venti nord-orientali.

Le scuole saranno chiuse domani a Potenza. Lo ha deciso il sindaco della città, Dario De Luca. La decisione è stata presa in considerazione delle previsioni meteorologiche, secondo cui sul capoluogo nevicherà con insistenza nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)