POTENZA - «Un sacco di solidarietà», per raccogliere alimenti e vestiario da destinare alle persone bisognose di Bella (Potenza), attraverso una giornata di raccolta delle donazioni che si svolgerà sabato 10 marzo, dalle ore 8.30 e per tutta la giornata, anche nelle parrocchie di Sant'Antonio Casalini e San Cataldo.
L’iniziativa è stata presentata stamani, a Potenza, nel corso di una conferenza stampa, dalla responsabile del centro di ascolto «A casa di Leo», Marina Buoncristiano, dall’arcivescovo di Potenza, monsignor Salvatore Ligorio, dal parroco di Bella, don Ovidio Duarte, e dal vicesindaco di Bella, Angela Carlucci. Dalle ore 8.30 è prevista la raccolta delle donazioni, anche attraverso un «porta a porta» da parte di circa 180 volontari. Alle ore 17 si svolgerà una santa Messa celebrata da monsignor Ligorio. La giornata si concluderà alle ore 19 con la festa dedicata ai bambini.
«Oltre alla città - ha detto il vescovo di Potenza - abbiamo anche le periferie assistenziali, è questa la ricchezza del cammino diocesano che stiamo compiendo, per una sensibilizzazione da parte della comunità sul territorio e un’attenzione alle tante povertà, alla persona e all’accoglienza, e sono contento dei tanti volontari che hanno aderito a questa iniziativa». Buoncristiano ha ricordato che "abbiamo coinvolto tutto il territorio parrocchiale: è una comunità che si muove e partecipa, e che sente il bisogno di lanciare un messaggio dell’incontro».
«Un sacco di solidarietà»

Mercoledì 07 Marzo 2018, 13:17