Si è spento ieri nella clinica in cui da qualche tempo lo aveva costretto un male crudele il collega Franco Ferorelli.
Nato a Bari nel 1945, laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, Franco aveva iniziato l’attività giornalistica nella redazione barese del quotidiano romano «Il Tempo». Passato nel 1979 a «La Gazzetta del Mezzogiorno», vi ha ricoperto vari incarichi, fra cui responsabile dell’informazione sull’attività del Consiglio e della Giunta della Regione Puglia, addetto alla cronaca bianca e nera, dal ‘93 al 2000 caposervizio del settore Economia e poi delle pagine regionali.
Franco Ferorelli è stato anche direttore responsabile del mensile pugliese «art.Ventuno» dal 2005 al 2008, infine, fra il 2008 e il 2009, condirettore del settimanale di Puglia e Basilicata «La Gazzetta dell’Economia».
Franco è stato un professionista capace, scrupoloso e attento a ogni minimo dettaglio, pronto a intraprendere lunghe discussioni con i colleghi anche per una virgola. Uomo integerrimo, ha fatto dell’onestà nella vita anche la sua bandiera nella professione. Persona mite e dolce, è stato marito affettuoso e padre premuroso.
I funerali si terranno oggi, lunedì 5 marzo (alle ore 16) a Bari presso la parrocchia di Sant'Antonio, in piazza Luigi di Savoia.
------------
Alla famiglia le più sentite condoglianze della Gazzetta del Mezzogiorno