Domenica 07 Settembre 2025 | 07:34

Studenti del Politecnico di Bari
per un progetto di 3 mesi in Cina

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Studenti del Politecnico di Bariper un progetto di 3 mesi in Cina

Lunedì 05 Febbraio 2018, 13:33

19:36

Sono arrivati in Cina in questi giorni i primi studenti del Politecnico di Bari selezionati per un nuovo progetto di mobilità internazionale extraeuropea. Dodici ragazzi, iscritti ai corsi di laura magistrale in Ingegneria meccanica e in Architettura e al corso di laurea triennale in Ingegneria edile sono stati accolti nelle Università di Fuzhou e Guangzhou, sulla sponda sudorientale del grande paese asiatico, dove svilupperanno progetti di tesi in collaborazione con gruppi di ricerca locali e con la supervisione di tutor cinesi.

I soggiorni di studio e ricerca, con assegnazione di borsa, rientrano nel progetto “Poliba2China”, finanziato dalla Regione Puglia che ha consentito al Politecnico di ampliare ulteriormente, oltre i confini dei programmi Erasmus (Unione Europea) ed Erasmus Plus (extra Ue), le destinazioni e le sedi di partenza per gli scambi internazionali di studenti e docenti. Sono dodici, complessivamente, i ragazzi selezionati per l’esperienza in Cina, che durerà dai tre ai sei mesi, distribuiti nelle università South China University of Technology, Fuzhou University, Shandong University of Technology e Huaqiao University. Diciotto studenti cinesi, provenienti dagli stessi atenei, sono invece attesi a Bari per la fine di febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)