Giovedì 23 Ottobre 2025 | 11:20

Cancellati due voli Ryanair
fra Parigi-Beauvais e Bari

Cancellati due voli Ryanair
fra Parigi-Beauvais e Bari

 

Lunedì 11 Settembre 2017, 09:45

A pochi giorni dal ritardo record di 12 ore per il volo Bari-Cagliari, la compagnia aerea irlandese Ryanair «regala» un altro flop che ha creato non pochi disagi. Il volo di andata diretto FR8708 Bari-Parigi, la cui partenza era programmata per le 9.40, è stato cancellato.

Di «rimbalzo» anche gli oltre cento passeggeri che ieri avrebbero dovuto partire da Parigi-Beauvais per Bari-Palese con il collegamento FR8709 (l’atterraggio al «Karol Wojtyla» era previsto alle 18,20) hanno trovato la spiacevolissima sorpresa di trovare il loro volo cancellato.

«Motivi tecnici hanno detto a tutti» ha riferito alla «Gazzetta» il padre, molto preoccupato, di un 18enne di Bari coinvolto nel gruppo dei malcapitati rimasti nell’aeroporto francese.

Un disagio non da poco, è stato fatto rilevare, dato che il primo volo disponibile di Ryanair da Parigi-Beauvais per il capoluogo pugliese ieri risultava garantito per mercoledì, in quanto sia oggi sia domani i Boeing della Compagnia irlandese registrano il «tutto esaurito».

Ryanair, è stato riferito, ha smistato i passeggeri «vittime» delle due cancellazioni su voli alternativi, ma con scali e soste imprevisti che per molti hanno fatto saltare impegni e appuntamenti programmati.

Sui disagi provocati ai viaggiatori dalla Ryanair, che notoriamente vende biglietti a costo inferiore rispetto alle Compagnie «di bandiera», nei giorni scorsi i parlamentari di Direzione ItaliaSalvatore Matarrese e Pierpaolo Vargiu avevano presentato un’interrogazione al ministro dei Trasporti, anche in considerazione del fatto che la Società riceve fondi dalla Regione Puglia.

Sarà stato invece il maltempo sulla Capitale a provocare ritardi significativi nei collegamenti Alitalia con Roma. Segno negativo anche su Volotea per il diretto per Venezia posticipato a mezzanotte rispetto alle 20,30 programmate. [arm. fiz.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)