BARI - «Volevo tornare in Italia dopo l'esperienza all’estero. Conosco l’allenatore Fabio Grosso e Bari è una grande piazza": così Luca Marrone, neoacquisto del club pugliese, si è presentato oggi al San Nicola, determinato nell’intraprendere la nuova avventura.
«Il campionato è appena iniziato. Sappiamo che solo con il lavoro quotidiano si raggiungono grandi obiettivi. Cerchiamo di essere equilibrati. Abbiamo vinto con il Cesena e i tre punti ci fanno lavorare meglio in settimana», ha aggiunto. Domenica prossima c'è la trasferta contro l’Empoli.
«I toscani - ha spiegato - hanno una squadra che lotterà fino alla fine per la promozione. Ci sarà Caputo? Ho giocato con lui a Siena, è un grande attaccante ma Empoli-Bari non sarà un duello Marrone contro Caputo. Faremo di tutto per vincere». «Nasco centrocampista - ha aggiunto - Antonio Conte mi ha impostato tatticamente come centrale difensivo. Nella linea di retroguardia a tre, fare il centrale è il mio ruolo preferito. Nella mia ultima squadra in Belgio, lo Zulte Waregem, ho giocato come difensore in una difesa a quattro». Infine si è detto pronto all’esordio: «Mi sento bene, mi sono allenato con la Juventus e cercherò di dare una mano. Sta a noi giocatori, città e tifosi, insieme fare si tutto per raggiungere un grande obiettivo».