Martedì 09 Settembre 2025 | 19:59

Gravina, incendio fa scoprire
una discarica: sequestrata

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Gravina, incendio fa scoprireuna discarica: sequestrata

I due proprietari sono stati denunciati alla magistratura

Venerdì 18 Agosto 2017, 12:53

Intervenuti per un incendio in località Murgetta, alle porte dell’abitato di Gravina in Puglia, i carabinieri forestali della locale stazione hanno individuato un terreno di circa 2.500 metri quadri in cui veniva abusivamente stoccata e smaltita una ingente quantità di rifiuti, parte dei quali in piena e pericolosa combustione con vistose colonne di fumo denso e scuro.

L’area è stata sequestrata e i due proprietari, residenti a Gravina in Puglia, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Bari per il reato di gestioni illecita di rifiuti e discarica abusiva, nonché di concorso in ricettazione per la presenza nel terreno di una grossa matassa di filo di rame di provenienza sospetta.

Nel terreno venivano stoccati rifiuti pericolosi e non contenenti amianto, catrame, oltre ad apparecchiature elettriche, oli esausti, pneumatici fuori uso. Il materiale è risultato accatastato nel tempo attraverso ripetuti e sistematici depositi, per trarne illecito profitto, specie attraverso il riciclo e recupero del materiale ferroso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)