Sabato 25 Settembre 2021 | 14:39

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

ordinanza del sindaco

Siccità, a Matera
acqua razionata

siccità

MATERA - Il sindaco di Matera - che sarà capitale europea della cultura nel 2019 - Raffaello De Ruggieri, ha firmato un’ordinanza «per razionalizzare l’uso dell’acqua per usi non alimentare, non domestico e non igienico sanitario».
Considerato anche il fatto che «i consumi dell’acqua risultano aumentati», secondo dati dell’Acquedotto Lucano forniti al Comune, De Ruggieri ha vietato l’irrigazione di orti, giardini e prati, il lavaggio di cortili e piazzali, veicoli e auto e il «riempimento di piscine, fontane ornamentali e vasche da giardino»: in conclusione, «tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico e igienico sanitario».
Il sindaco di Matera, infine, ha spiegato che «è in corso l’adozione di un provvedimento di razionalizzazione o chiusura dell’erogazione di acqua dai fontanini pubblici».
Intanto, tra ieri e oggi in diversi comuni della Basilicata l'erogazione idrica viene sospesa la sera per consentire ai serbatoi di raccolta di ripristinare i livelli di acqua necessari al loro funzionamento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie