Sabato 06 Settembre 2025 | 23:56

Gasdotti: sit-in davanti
sede Consiglio Regione Puglia

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Gasdotti: sit-in davanti sede Consiglio Regione Puglia

foto d'archivio

Martedì 18 Luglio 2017, 14:01

17:03

BARI - Tap, Eagle e Poseidon sono i tre gasdotti con approdo in Puglia evocati oggi durante il sit-in di protesta a Bari, davanti al palazzo del consiglio regionale, da una cinquantina di attivisti contrari alla realizzazione delle infrastrutture. Con loro il gruppo regionale e alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, tra i quali la senatrice Daniela Donno, che hanno ribadito la loro «contrarietà a scelte energetiche sbagliate, fatte a scapito dei cittadini e dell’ambiente».

«Il gasdotto Eagle Lng con approdo a Brindisi, l’Igi Poseidon con approdo ad Otranto e Tap con approdo a San Foca di Melendugno sono utili - hanno sostenuto i manifestanti - solo a far ingrassare le lobby delle fonti fossili. La Puglia, come il resto del mondo, si deve invece muovere verso le fonti rinnovabili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)