Sabato 06 Settembre 2025 | 23:09

Protesta contro depuratore
camion tornano indietro

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Protesta contro depuratore camion tornano indietro

Lunedì 19 Giugno 2017, 17:21

MANDURIA - Sono rimasti fermi per ore, ma poi hanno desistito e sono tornati indietro i mezzi della ditta Putignano che erano diretti al cantiere di Urmo Belsito (nella marina di Manduria) per dare concreto avvio ai lavori di realizzazione del depuratore ma sono stati respinti da decine di manifestanti, soprattutto di Avetrana, che hanno bloccato la strada.

Almeno per oggi i cittadini che protestano contro la localizzazione del depuratore e l’ipotesi di scarico a mare dei reflui hanno raggiunto l’obiettivo. Il Comitato Noscaricoamare invita «tutte le istituzioni a trovare una soluzione cantierabile per risolvere il decennale problema del costruendo depuratore consortile Sava-Manduria e marine.

Il prolungamento della vertenza - viene osservato - oltre a creare aspettative illusorie sta creando motivo di confusione nell’opinione pubblica». Molto attive nella protesta le «Donne E Mamme di Avetrana», che si sono riunite in un Comitato, e hanno annunciato la loro volontà di continuare la lotta contro un progetto che rischia di mutare «definitivamente e in peggio le sorti del nostro territorio, del nostro mare, della nostra economia, della nostra salute e del nostro futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)