Sabato 06 Settembre 2025 | 19:07

Taranto, tra Melucci e Bitetti
l'unico apparentamento

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Taranto, tra Melucci e Bitettil'unico apparentamento

Registrata alle 12.30 la sola intesa tra la lista «Taranto Bene in Comune» di Piero Bitetti, ed il candidato del centrosinistra, Rinaldo Melucci

Domenica 18 Giugno 2017, 13:05

Un solo apparentamento formale. Alle 12,35 di oggi, la segreteria generale del Comune di Taranto ha chiuso l’ufficio registrando la sola intesa tra la lista «Taranto Bene in Comune», presentata da Piero Bitetti, ed il candidato sindaco del centrosinistra, Rinaldo Melucci. Che ha incassato anche il sostegno di Massimo Brandimarte, candidato sindaco di «Sds» e della lista civica che porta il suo nome.

Bitetti si era presentato al voto con sette liste ma solo con una di queste si è apparentato (Taranto Bene in Comune ha superato il 3 per cento). L'11 giugno aveva conquistato l'8,1 per cento dei voti. E' il presidente del Consiglio comunale uscente e, sino a due mesi fa, faceva parte dello stesso Pd. Ricucito lo strappo, dunque, anche grazie al pressing dei vertici nazionali e regionali dei Dem sullo stesso Bitetti.

Un solo apparentamento formale, con un simbolo che si aggiungerà sulla scheda ai sette già in dotazione a Melucci. Che sfiderà il 25 giugno Stefania Baldassari, a capo di una coalizione civica in cui ci sono anche Forza Italia e Direzione Italia. (Fabio Venere)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)