Domenica 07 Settembre 2025 | 00:44

Musei, designati a interim
i direttori dei poli regionali

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

museo archeologico di Taranto

Venerdì 26 Maggio 2017, 20:12

ROMA - Il ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dopo la sentenza del Tar che ha bocciato la nomina di alcuni dei 20 direttori dei principali musei, rende noto che «per assicurare la necessaria continuità dell’attività gestionale», la Direzione generale Musei ha disegnato cinque direttori supplenti.

Per il Palazzo Ducale di Mantova, il direttore del Polo Museale della Lombardia, Stefano L’Occaso; per le Gallerie Estensi di Modena, il direttore del Polo museale dell’Emilia Romagna, Mario Scalini; per il museo Nazionale Archeologico di Napoli, il direttore del Polo museale della Campania, Anna Imponente; per il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, il direttore del Polo museale della Puglia, Fabrizio Vona; per il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, il direttore del Polo museale della Calabria, Angela Acordon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)