Martedì 09 Settembre 2025 | 01:16

Bari, spaccata in gioielleria
sfondano saracinesca con auto

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Bari, spaccata in gioielleriasfondano saracinesca con auto

I banditi hanno agito in pochi minuti portando via l'oro in vetrina

Domenica 29 Gennaio 2017, 09:24

11:38

Una spaccata è stata messa a segno questa mattina, alle 6, in una gioielleria, a Bari. Nel mirino è finito il negozio di preziosi «Patrizia Pesce» in via Manzoni: il colpo è durato una manciata di minuti. I banditi, dopo aver rotto il finestrino di un'auto, una Punto, parcheggiata davanti alla gioielleria, l'hanno spostata posizionandola in doppia fila, per far spazio a una Tipo che è stata utilizzata come ariete per sfondare la saracinesca.

I ladri (erano incappucciati e indossavano guanti) avrebbero colpito per almeno tre volte prima di riuscire a crearsi un varco ed entrare nel negozio: dopo aver fatto razzia dei preziosi e di altri oggetti che erano esposti nelle vetrine, sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Il frastuono è stato avvertito da numerosi abitanti della zona, allarmati dai forti colpi dell'auto ariete contro la saracinesca. Sul posto è intervenuta la Polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)