Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 08:34

Barletta, marcia di protesta
contro il degrado
degli impianti sportivi

Barletta, marcia di protesta
contro il degrado
degli impianti sportivi

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

pista mennea a  barletta

Sabato 21 Gennaio 2017, 12:31

BARLETTA - Le associazioni sportive barlettane, con i loro iscritti, scenderanno in piazza domani per protestare contro lo stato di degrado in cui versano le strutture sportive in città, con lo stadio comunale inagibile è inutilizzabile da oltre un anno e mezzo e i problemi al velodromo e ad una tensostruttura, mentre lo stadio 'Manzi - Chiapulin' ha il manto erboso da rifare ed è privo di una tribuna coperta. Così, nella città di Pietro Mennea, attualmente senza una pista di atletica utilizzabile, domani mattina, alle 11, partirà una marcia proprio dallo stadio comunale Puttilli, sulla cui pista il campione si allenava e ha anche segnato uno dei suoi record.
La manifestazione, promossa dalla tifoseria organizzata della squadra di calcio e dalla stessa società calcistica, ha coinvolto la stragrande maggioranza delle realtà sportive cittadine e ha incassato il supporto, seppure a distanza, di campioni e personalità sportive cittadine, fra le quali le atlete Veronica Inglese e Pia Lionetti e l’arbitro Antonio D’Amato. Il corteo attraverserà il centro della città, passando per il velodromo 'Lello Simeonè e si concluderà nella piazza simbolo di Barletta, piazza Aldo Moro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)