Sabato 06 Settembre 2025 | 23:31

Dopo il rinvio, domenica al voto
per rinnovo Consigli provinciali

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

provincia di Bari

Sabato 14 Gennaio 2017, 16:09

FOGGIA - Si terranno domani, dopo il rinvio deciso la settimana scorsa per il maltempo, le elezioni per i rinnovi dei Consigli delle Province pugliesi di Taranto, Brindisi, Foggia e Lecce inizialmente fissate per domenica scorsa 8 gennaio come in diverse altre parti d’Italia.
Si tratta di elezioni di secondo livello e al voto sono chiamati sindaci e consiglieri comunali. Secondo la legge Delrio, gli organi delle nuove Province sono composti da: un Presidente di Provincia, che è un sindaco eletto dai sindaci e dai consiglieri dei Comuni della Provincia (che resta in carica 4 anni); il Consiglio provinciale, che è composto da sindaci e consiglieri comunali eletti da sindaci e consiglieri dei Comuni della Provincia (resta in carica 2 anni); l’Assemblea dei Sindaci, che è l’organo in cui siedono tutti i Sindaci dei Comuni della Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)