BARI - Sportivity, la prima fiera interamente dedicata allo sport in programma a Gravina di Puglia dal 22 al 26 giugno, è stata presentata oggi a Bari nel Consiglio regionale da due campioni dello sport olimpico e paralimpico a Rio de Janeiro 2016, Luca Mazzone (due ori e un argento nell’handbike) e Domenico Montrone (bronzo nel canottaggio). Alla presentazione sono, tra gli altri, intervenuti il vicepresidente del Consiglio regionale della Puglia, Peppino Longo, il sindaco di Gravina, Alessio Valente, ed il presidente del Coni Puglia, Elio Sannicandro.
La fiera dello sport - è stato annunciato - si svilupperà nell’area fieristica gravinese su oltre 60mila metri quadri, tra zone coperte e scoperte, con dimostrazioni pratiche di diverse discipline, eventi e incontri, anche sulle nuove tendenze nell’alimentazione e nella medicina sportiva. L’area comprende una cittadella dello sport composta dallo Stadio Comunale "Stefano Vicino», il Circolo Tennis e la Palestra Comunale «Via Dante». Si compone di 7 padiglioni completamente cablati, con servizi e aree ristoro, adatti ad ospitare più manifestazioni ed esposizioni contemporaneamente.
«Sportivity rappresenta - è stato spiegato - una grande occasione per tutti coloro che vogliono conoscere da vicino le diverse realtà sportive e hanno il desiderio di approfondire le proprie conoscenze su temi particolari, come l’educazione e la cultura dello sport». Massima attenzione sarà riservata ai disabili, con spazi e servizi appositamente allestiti. «La manifestazione - ha sottolineato Longo - non si esaurirà alle discipline sportive ma darà la possibilità alle aziende che lavorano nel settore di mettere in mostra i propri prodotti, offrendosi al tempo stesso come una vetrina di un territorio straordinario, suggestivo, ricco di potenzialità a tutti i livelli».
Sportivity a Gravina

Mercoledì 14 Dicembre 2016, 17:23