ROMA - «Se Renzi vuole gestire la transizione al congresso, dopo le dimissioni da premier dovrebbe presentare anche quelle da segretario del Pd». Lo dice il Governatore della Puglia Michele Emiliano, ad Agorà su Raitre, aggiungendo: «La riforma costituzionale era solo un modo per impadronirsi del Paese».
«E' chiaro che ci deve essere il congresso, che per noi significa ampia discussione e primarie. Senza di questo noi non possiamo riprendere come se nulla fosse successo, questo è evidente. Se Renzi ha voglia di guidare la transizione fino al prossimo segretario lo fa, se si vuole dimettere prima ci sono i suoi vice. Non cambia niente.Nella sostanza, dimessosi da premier è come se si fosse dimesso anche da segretario. Perché è evidente che se ha sbagliato in una veste ha sbagliato anche nell’altra».
E’ quanto precisa di aver detto questa mattina ad Agorà su Rai 3 il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rettificando quanto riportato dall’ufficio stampa della trasmissione rilanciato poi da vari organi di stampa